Il Taglio di Capelli Ideale

Ad ogni Viso il suo Taglio di Capelli

Avere un look sempre perfetto e soprattutto adatto alla propria fisionomia non è sempre facile, molto spesso infatti la voglia del taglio all'ultima moda riesce a farci perdere la lucidità, facendoci poi ritrovare scontente ed insoddisfatte con un taglio di capelli che non ci sta affatto bene.

Navigare Facile

In realtà analizzando la forma del viso, è estremamente semplice capire quale taglio può darci luce e minimizzare eventuali imperfezioni, ecco allora qualche consiglio utile.

Hai il viso tondo? In questo caso i capelli devono avere il compito di far apparire il viso più lungo, dunque un deciso sì ai tagli scalati con un po' di volume in cima, righe laterali e capelli preferibilmente lunghi.

Hai il viso quadrato?Allora saranno perfetti tagli sfilati, frange e ricci morbidi, lo scopo sarà quello di mimetizzare le proporzioni e renderle più armoniose, addolcendo i lineamenti del viso.

Hai il viso ovale? Diciamo che in questo caso si potrà avere piena libertà nel look, la forma ovale viene infatti ritenuta ideale per qualsiasi tipo di taglio ed acconciatura, quindi sbizzarritevi con tutto quello che vi piace!

Hai un viso triangolare? Per chi ha fronte stretta e mascella pronunciata vengono consigliati tagli scalati e lunghezze medio-corte, sì a ricci vaporosi e morbidi che alleviano la geometria del viso.

Food

Hai il viso a cuore? Allora evita i tagli corti e voluminosi, meglio mantenere una lunghezza media, magari con una leggera frangia, dando al capello un po' di movimento, lasciandoli mossi e perché no un po' selvaggi.

Hai il viso rettangolare? Allora hai bisogni di un taglio di capelli che renda il viso meno lungo e leggermente più ampio, ideale dunque un taglio corto e voluminoso magari con una bella frangia, un bel caschetto per esempio.